STASERA SASHIMI DI BRANZINO

Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: STASERA SASHIMI DI BRANZINO

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

sempre crudo è... ;)
vabè sono gusti ovviamente, quindi soggettivi...
in ogni caso io mangio solo pesce cotto, ho provato più volte il crudo ma non mi dice nulla, sarà che ho sbagliato ristorante... ma il pesce crudo mi pare anonimo e tutto dal sapore simile, che sia branzino, spada, ecc

non è così per la carne, mi piace e molto la carne cruda... anche se non essendo molto carnivoro ne mangio poca in generale...
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: STASERA SASHIMI DI BRANZINO

Messaggio da leggere da Napoli72 »

fpizzari77 ha scritto:sempre crudo è... ;)
vabè sono gusti ovviamente, quindi soggettivi...
in ogni caso io mangio solo pesce cotto, ho provato più volte il crudo ma non mi dice nulla, sarà che ho sbagliato ristorante... ma il pesce crudo mi pare anonimo e tutto dal sapore simile, che sia branzino, spada, ecc

non è così per la carne, mi piace e molto la carne cruda... anche se non essendo molto carnivoro ne mangio poca in generale...
La marinatura e' fondamentale nel pesce crudo....

Non tutto il pesce crudo mi piace conunque..... Ad esempio i crostacei li preferisco di gran lunga cotti e ho pure scoperto di essere intollerante al gambero rosso crudo .... Una tragedia....
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
ZioZucchino
Messaggi: 857
Iscritto il: 29 maggio 2014, 18:29
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: STASERA SASHIMI DI BRANZINO

Messaggio da leggere da ZioZucchino »

Napoli72 ha scritto:
fpizzari77 ha scritto:sempre crudo è... ;)
vabè sono gusti ovviamente, quindi soggettivi...
in ogni caso io mangio solo pesce cotto, ho provato più volte il crudo ma non mi dice nulla, sarà che ho sbagliato ristorante... ma il pesce crudo mi pare anonimo e tutto dal sapore simile, che sia branzino, spada, ecc

non è così per la carne, mi piace e molto la carne cruda... anche se non essendo molto carnivoro ne mangio poca in generale...
La marinatura e' fondamentale nel pesce crudo....

Non tutto il pesce crudo mi piace conunque..... Ad esempio i crostacei li preferisco di gran lunga cotti e ho pure scoperto di essere intollerante al gambero rosso crudo .... Una tragedia....
Bene, bene... diminuisce il rischio di estinzione della specie.
:p
Rispondi

Torna a “Secondi”