ZUPPA DI PESCE CON PANBRUSCHETTA

Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

ZUPPA DI PESCE CON PANBRUSCHETTA

Messaggio da leggere da lorenzo »

Prima di andare al mare, ore 7,30, son passato dal pescivendolo di fiducia e, gli ho chiesto una zuppa x 2 e di pulire il pesce ;festeggiare drink

Ricetta
Mettete nella casseruola dell'EVO BIOLOGICO (siate generosi e non tirchi come Lorenzo)
Fate soffriggere un paio di spicchi d'.aglio del bosco (rosa) Appena dorato, aggiungete una decina di pomodorini ciliegini e lasciateli cuocere x circa 5?, aggiungete un bel bicchiere di vino. Se potete metteteci un prosecchino, di quelli non costosi. Subito dopo iniziate a mettere i primi pesci. crostaci e seppie, dopo una decina di minuti il restante pesce e cozze, Mi raccomando poco sale e dell'olio santo qb. e del basilico. Intanto avrete fatto abbrustolire leggermente del pane del giorno prima, che mangerete sommerso da abbondante sugo di pesce.
Potete anche farvi uno spaghettino se non vi aggrada il pane.
BUON APPETITO
Immagine
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: ZUPPA DI PESCE CON PANBRUSCHETTA

Messaggio da leggere da emalimo »

Piatto da eccellenza. Avere la possibilità di acquistare del pesce fresco non ha prezzo poi ovviamente bisogna saperlo cucinare e qui personalmente manco sopratutto per quanto riguarda la tempistica. Ieri sera mi sono cucinato delle seppioline ( surgelate ) in umido con piselli e devo dire con un buon risultato. Certamente se ilpesce fosse stato fresco.......
Ciao Ema
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: ZUPPA DI PESCE CON PANBRUSCHETTA

Messaggio da leggere da lorenzo »

emalimo ha scritto:Piatto da eccellenza. Avere la possibilità di acquistare del pesce fresco non ha prezzo poi ovviamente bisogna saperlo cucinare e qui personalmente manco sopratutto per quanto riguarda la tempistica. Ieri sera mi sono cucinato delle seppioline ( surgelate ) in umido con piselli e devo dire con un buon risultato. Certamente se ilpesce fosse stato fresco.......
Grande Ema hai ragione, avere a portata di mano del pesce fresco è l'ideale.
Purtroppo fra poco x 40gg inizia il fermo biologico e, niente pesce. X gli amici il pesce c'è sempre.
La seppia è difficile da cucinare, se la cucini poco, è dura, se la cucini molto è durissima.
Falla a fuoco lento e con il coperchio.
Quelle surgelate, le puoi fare alla griglia, facendo un ripieno di mollica di pane, prezzemolo ed aglio.
Cosparse di EVO pugliese, non quello di Erminius
Buon appetito
Immagine
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: ZUPPA DI PESCE CON PANBRUSCHETTA

Messaggio da leggere da erminio78 »

lorenzo a me la zuppa di pesce piace col brodo fatto col fumetto e pelata, poi ci immergi il pane mentre lo magni, ma il pesce deve essere ricoperto di brodo e servito così
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: ZUPPA DI PESCE CON PANBRUSCHETTA

Messaggio da leggere da lorenzo »

erminio78 ha scritto:lorenzo a me la zuppa di pesce piace col brodo fatto col fumetto e pelata, poi ci immergi il pane mentre lo magni, ma il pesce deve essere ricoperto di brodo e servito così
nella mia zuppa c'era del brodetto, fatto con i pomodorini.
Spiega un po' questo fumetto e pelata. Voglio provarlo ;festeggiare drink
Immagine
Rispondi

Torna a “Primi piatti”