Panettone test fuori stagione

Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: Panettone test fuori stagione

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

Issietto ha scritto:Bravo amico mio, il tuo repertorio è a 360 gradi. ;festeggiare drink
Grazie un complimento non da poco ;festeggiare drink manca la tonda...presto ci lavoro sopra...
Gaetano
Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: Panettone test fuori stagione

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

videotape ha scritto:Concordo con Issietto, sei da ammirare gaetano. Un grazie sincero per la passione che trasmetti e anche per le preziose informazioni che trasferisci.
Per quanto riguarda il prodotto mi sembra molto bello e credo tu abbia avuto un'ottima spinta.Come già avevi tu notato con altri prodotti questo lievito è bello in forma.
Non ho mai fatto panettoni, ma il taglio quanto tempo dopo la cottura andrebbe fatto?
Grazie a te. Si il lievito ha reso bene e non ho voluto dilungarmi elencando tutto quello che ho fatto e che andava evitato :-) è un panettone certamente non perfetto, pieno di errori ma che alla fine è dignitoso e rivela parecchie informazioni utili che cercavo dal comportamento del lievito.
Non voglio divagare troppo, se qualcuno fosse interessato posso elencare tutti gli errori che ho commesso e che avrei dovuto evitare.
Per il taglio posso dirti che l'ideale è aspettare almeno 3/4 giorni in modo che il sapore del panettone si stabilizzi e si amalgami bene....questo in teoria :-) io solitamente apro e mangio il giorno seguente =)) =))
P.S. con le tue domande fornisci sempre spunti interessanti ed è la cosa più bella che ci possa essere in un thread ;festeggiare drink
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: Panettone test fuori stagione

Messaggio da leggere da lorenzo »

Ragazzi BASTA................. si monta la testa e lo perdiamo.
Sei un asino e non sai fare nulla ( l'ho smontato) ahahahahahaha
Immagine
Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: Panettone test fuori stagione

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

lorenzo ha scritto:Ragazzi BASTA................. si monta la testa e lo perdiamo.
Sei un asino e non sai fare nulla ( l'ho smontato) ahahahahahaha
:lol: :lol:
In realtà mi aspettavo qualche critica in quanto non è la miglior realizzazione fatta...ma va bene lo stesso.
Divertirsi e saper guardare dentro e fuori come dice una canzone che adoro...
Don Gaetano
videotape
Messaggi: 761
Iscritto il: 18 agosto 2015, 19:20

Re: Panettone test fuori stagione

Messaggio da leggere da videotape »

senzaetichetta ha scritto:
lorenzo ha scritto:Ragazzi BASTA................. si monta la testa e lo perdiamo.
Sei un asino e non sai fare nulla ( l'ho smontato) ahahahahahaha
:lol: :lol:
In realtà mi aspettavo qualche critica in quanto non è la miglior realizzazione fatta...ma va bene lo stesso.
Divertirsi e saper guardare dentro e fuori come dice una canzone che adoro...
Don Gaetano
Ma certo Gaetano, siduramente non sarà perfetto, poi gli errori tecnici io non sono in grado di valutaril, magari lo faranno i vari fpizzari, Erminio e squid, anche perché solo così si può migliorare. Noi però ci siamo limirati a farti i complimenti per la perseveranza. Il panettone è uno dei prodotti di più difficile realizzazione, ma come dici tu è solo una delle tue prime prove e non hai utilizzato neppure ingredienti al top. Io di certo non sarei riuscito, per me hai fatto quasi un miracolo, con queste temperature poi..
Avatar utente
Nappinerone2
Messaggi: 1521
Iscritto il: 23 luglio 2017, 23:03
Località: Vibo Valentia Marina

Re: Panettone test fuori stagione

Messaggio da leggere da Nappinerone2 »

Ciao Gaetano, vorrei poter criticare ma non essendo all' altezza della situazione non lo posso fare. Fa parte anche del mio carattere. Se sono preparato entro pure a gamba tesa altrimenti mi metto di lato e cerco di trarne apprendimento.
Non mi resta altro che rinnovarti i complimenti.
Sei in gamba !!!
Saluti Pasquale.
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi

Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: Panettone test fuori stagione

Messaggio da leggere da lorenzo »

Nappinerone2 ha scritto:Ciao Gaetano, vorrei poter criticare ma non essendo all' altezza della situazione non lo posso fare. Fa parte anche del mio carattere. Se sono preparato entro pure a gamba tesa altrimenti mi metto di lato e cerco di trarne apprendimento.
Non mi resta altro che rinnovarti i complimenti.
Sei in gamba !!!
Saluti Pasquale.
Siamo degli " Amici Amateurs" ...........Ci divertiamo, impariamo, stiamo bene insieme e................chi se ne freca del resto ;festeggiare drink
Immagine
Rispondi

Torna a “Lievitati dolci in genere”