PANE CON SENATORE CAPPELLI, 6% CRUSCHELLO , INTEGRALE MULINO PADANO ED UNA W350

Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

PANE CON SENATORE CAPPELLI, 6% CRUSCHELLO , INTEGRALE MULINO PADANO ED UNA W350

Messaggio da leggere da lorenzo »

BENE BENE
si fanno prove. il pane di semole me gusta assai. Ho aggiornato e rivisto la mia ultima pagnotta.
Quello che mi soddisfa di più è l'aggiunta di cruschello. Ti da quel gusto di grano MERAVIGLIOSO
Biga
2gr ldb
300 semola di cui 6% ceuschello
miscelato x 5 ' e lasciato a ta x 18h
Impasto
BIGA
400 sena Cappelli, 200 spiga doro w 350 e 200 mulino padano integrale
460 h2o fredda
24 malto ( mi piace il colore)
30 gr sale
Solita ricetta tempistica di pandipane, con la variante delle farine e cruschello ;festeggiare drink
Immagine
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: PANE CON SENATORE CAPPELLI, 6% CRUSCHELLO , INTEGRALE MULINO PADANO ED UNA W350

Messaggio da leggere da erminio78 »

Lorenzo non mettere in cruschello nella biga, semmai lo metti nel rinfresco dopo, ma io non lo metterie in quanto già metti dell'integrale.
Poi troppo malto, quello si mette, non tanto per il colore ma per dare enzimi e cibo prontamente disponibile ai lieviti, se ne metti troppo poi hai quei difetti della mollica, ti rimane umida e collosa, è un miglioratore e non si usa a caso, diciamo che molti panificatori lo utilizzano come toppa a colori
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: PANE CON SENATORE CAPPELLI, 6% CRUSCHELLO , INTEGRALE MULINO PADANO ED UNA W350

Messaggio da leggere da lorenzo »

erminio78 ha scritto:Lorenzo non mettere in cruschello nella biga, semmai lo metti nel rinfresco dopo, ma io non lo metterie in quanto già metti dell'integrale.
Poi troppo malto, quello si mette, non tanto per il colore ma per dare enzimi e cibo prontamente disponibile ai lieviti, se ne metti troppo poi hai quei difetti della mollica, ti rimane umida e collosa, è un miglioratore e non si usa a caso, diciamo che molti panificatori lo utilizzano come toppa a colori
Erminio sei UN GRANDE.....Io ti ascolto sempre. Farò così. sai è la prima volta che vi ho aggiunto anche la integrale. Quel cruschello, da al PANE un odore e sapore di frumento che non so descrivere. Ti ascolto e ti apprezzo un sacco
Don Lorenzo il bello
PS
Per uno stage a Vibo, quando si può venire. Conosci qualche buon B&B. Se passi dalla Puglia fermati" Non come Ospite, ma come amico"
Credo che Benevento- Manfredonia si faccia in meno di 90'
Immagine
Rispondi

Torna a “Pasta madre”