2.0 marco lungo

Jesper Joker
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 febbraio 2016, 16:08

Re: 2.0 marco lungo

Messaggio da leggere da Jesper Joker »

Ciao Erminio, purtroppo seguo poco il forum, ma vedo sempre i tuoi fantastici lavori. Per questa 2.0 quanta % di senatore cappelli utilizzi?
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: 2.0 marco lungo

Messaggio da leggere da erminio78 »

Jesper Joker ha scritto:Ciao Erminio, purtroppo seguo poco il forum, ma vedo sempre i tuoi fantastici lavori. Per questa 2.0 quanta % di senatore cappelli utilizzi?
chi sei?
dovresti prima passare dall'area presentazione
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: 2.0 marco lungo

Messaggio da leggere da lorenzo »

Erminio bentornato \:D/
Adesso che siamo amici di impastatrice FDM, mi arriva x Natale, x favore facci sapere qualcosa di come impasti...... velocità etc.
Grazie ;festeggiare drink
Immagine
Jesper Joker
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 febbraio 2016, 16:08

Re: 2.0 marco lungo

Messaggio da leggere da Jesper Joker »

Hai ragione Erminio scusa,ho già provveduto. Non so mai su che % basarmi. Per avere una alveolatura come la tua?
Qui dove vivo io (a bratislava) si fa fatica a trovare farine buone.
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: 2.0 marco lungo

Messaggio da leggere da erminio78 »

lorenzo ha scritto:Erminio bentornato \:D/
Adesso che siamo amici di impastatrice FDM, mi arriva x Natale, x favore facci sapere qualcosa di come impasti...... velocità etc.
Grazie ;festeggiare drink
lorenzo a Natale sto in ferie, se ne parla 2017 :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: 2.0 marco lungo

Messaggio da leggere da erminio78 »

Jesper Joker ha scritto:. Non so mai su che % basarmi. Per avere una alveolatura come la tua?
Qui dove vivo io (a bratislava) si fa fatica a trovare farine buone.
Per l'aveolatura non dipende solo dalla farina ma da tutti i passaggi che fai fare all'impasto, come lo manipoli e come lo cuoci.
Comunque la 2.0 di Marco Lungo è 70% grano tenero di media forza e 30% grano duro.
Per il grano duro ti ci vorrebbe magari una tipo0, ma anche tipo1 sui 280w, e per il grano duro invece una buon sfarinato da panificazione, tipo il senatore cappelli
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: 2.0 marco lungo

Messaggio da leggere da lorenzo »

erminio78 ha scritto:
lorenzo ha scritto:Erminio bentornato \:D/
Adesso che siamo amici di impastatrice FDM, mi arriva x Natale, x favore facci sapere qualcosa di come impasti...... velocità etc.
Grazie ;festeggiare drink
lorenzo a Natale sto in ferie, se ne parla 2017 :lol: :lol: :lol: :lol:
Sei sempre il solito BIRBANTE. Se vai dai tuoi, vieni giù a mangiare un po' di pesce fresco.
Immagine
Jesper Joker
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 febbraio 2016, 16:08

Re: 2.0 marco lungo

Messaggio da leggere da Jesper Joker »

erminio78 ha scritto:
Jesper Joker ha scritto:. Non so mai su che % basarmi. Per avere una alveolatura come la tua?
Qui dove vivo io (a bratislava) si fa fatica a trovare farine buone.
Per l'aveolatura non dipende solo dalla farina ma da tutti i passaggi che fai fare all'impasto, come lo manipoli e come lo cuoci.
Comunque la 2.0 di Marco Lungo è 70% grano tenero di media forza e 30% grano duro.
Per il grano duro ti ci vorrebbe magari una tipo0, ma anche tipo1 sui 280w, e per il grano duro invece una buon sfarinato da panificazione, tipo il senatore cappelli
Grazie Erminio, la senatore cappelli riesco a trovarla a vienna, invece per il grano tenero,non riesco ad orientarmi come in italia con il W,e impazzisco un po. La 2.0 ho visto che di base e' con il 30% di Duro,ma sinceramente non mi trovo molto bene con quella % perchè richiede piu ore per rilassarsi e manipolarla in teglia. Infatti chiedevo te che % utilizzi di solito,visto che la ricetta è variabile in quanto a Semola.
sabetha
Messaggi: 16
Iscritto il: 9 settembre 2017, 18:44

Re: 2.0 marco lungo

Messaggio da leggere da sabetha »

toc toc rispolvero il topic . I fiocchi di patate come li avevi cotti mastro Erminio ? le teglie erano bianche ? sabato devo pizzare e queste due teglie mi servirebbero come antipasto per belve fameliche :mrgreen: . p,s oggi mi è arrivata macina plus ;festeggiare drink
Rispondi

Torna a “La teglia secondo Erminio78”