una buona teglia

Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: una buona teglia

Messaggio da leggere da erminio78 »

io non partecipo, comunque la teglia va assaggiata, ad occhio se ne può capire la bontà dell'impasto solo analizzando la struttura e cottura e sono importantissime le farine
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: una buona teglia

Messaggio da leggere da lorenzo »

erminio78 ha scritto:io non partecipo, comunque la teglia va assaggiata, ad occhio se ne può capire la bontà dell'impasto solo analizzando la struttura e cottura e sono importantissime le farine
Quindi.............
Cerchiamo di entrare nello specifico e di dire la nostra. Io x es. non ho mai esagerato con l'idro perchè poi ho paura di non essere capace di stenderla e di trasportarla in teglia. Questa volta però voglio iniziare con un 85%..............non ho nulla da perdere ;festeggiare drink
Immagine
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: una buona teglia

Messaggio da leggere da erminio78 »

se l'impasto è fatto bene e le farine sono buone, un 85% è una cavolata sia di gestione che di impastamento.
Aggiungete olio se la volete più friabile, un ottimo olio evo nella teglia è un valore aggiunto, nell'ordine del 2% va benissimo
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: una buona teglia

Messaggio da leggere da lorenzo »

erminio78 ha scritto:se l'impasto è fatto bene e le farine sono buone, un 85% è una cavolata sia di gestione che di impastamento.
Aggiungete olio se la volete più friabile, un ottimo olio evo nella teglia è un valore aggiunto, nell'ordine del 2% va benissimo
Si inizia a costruire la teglia
Altre idee????
Cristiano dicci i tuoi segreti..........tanto i premi sono i miei o al massimo Ex equo. Devo corrompere la giuria ;festeggiare drink
Immagine
smilletta
Messaggi: 370
Iscritto il: 8 ottobre 2017, 18:02

Re: una buona teglia

Messaggio da leggere da smilletta »

Ci proverò anch'io anche se non tanto mi spaventa l'impasto quanto il topping. Che ci metto sopra? :D felice :D felice

Bah vedremo....
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: una buona teglia

Messaggio da leggere da lorenzo »

smilletta ha scritto:Ci proverò anch'io anche se non tanto mi spaventa l'impasto quanto il topping. Che ci metto sopra? :D felice :D felice

Bah vedremo....
usa la tua immaginazione e tutto quello che ti piace
PS
ricordati che agli svizzeri piace lo svizzero.............usane un sacco, altrimenti non vinci :lol: :oops:
Immagine
Avatar utente
Issietto
Messaggi: 1318
Iscritto il: 29 ottobre 2016, 0:01

Re: una buona teglia

Messaggio da leggere da Issietto »

Scusate, ma causa lavoro posso rispondere solo la sera. Per fare un’ottima teglia, non ci sono segreti o ingredienti magici, basta attenersi alla procedura. In un post di Erminio trovate spiegato in maniera semplice, come realizzare un’ottima teglia con impasto diretto. Seguendo quei consigli ed utilizzando materie prime di alta qualità, sicuramente otterrete risultati sorprendenti. ;festeggiare drink
Rispondi

Torna a “CONCORSO "LA VERACE DAL CONDIMENTO PIU' ORIGINALE" BY SPECIALITACAMPANE”