Perrando Claudio, giocando con l'idratazione e la formatura

Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: Perrando Claudio, giocando con l'idratazione e la formatura

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

Silvia46 ha scritto:@Pere io credo per una questione di formatura. No, la cottura va bene perché è asciutto, croccante fuori e morbido dentro
Il cielo era impostato basso di temperatura? Io propendo per questa ipotesi....ma uno scrittore diceva che solo un cretino ha una risposta per ogni domanda =)) per cui potrei aver detto una stupidata.
Avatar utente
Silvia46
Messaggi: 1579
Iscritto il: 14 febbraio 2016, 10:44

Re: Perrando Claudio, giocando con l'idratazione e la formatura

Messaggio da leggere da Silvia46 »

Era come sempre.. io lo tengo a 125º di termostato, poi inforno, sta 10 minuti con vapore(apro 3-4 volte per spruzzare), poi metto 20 minuti e dopo 20 minuti faccio accendere il termostato superiore per iniziare a colorarlo e così per altri 15 minuti. Però tu mi tenti, il prossimo lo inforno con resistenza accesa.
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: Perrando Claudio, giocando con l'idratazione e la formatura

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

Silvia46 ha scritto:Era come sempre.. io lo tengo a 125º di termostato, poi inforno, sta 10 minuti con vapore(apro 3-4 volte per spruzzare), poi metto 20 minuti e dopo 20 minuti faccio accendere il termostato superiore per iniziare a colorarlo e così per altri 15 minuti. Però tu mi tenti, il prossimo lo inforno con resistenza accesa.
Prova con termostato a 220 gradi e inforni quando le spie sono spente.
Avatar utente
Nappinerone2
Messaggi: 1521
Iscritto il: 23 luglio 2017, 23:03
Località: Vibo Valentia Marina

Re: Perrando Claudio, giocando con l'idratazione e la formatura

Messaggio da leggere da Nappinerone2 »

Molto interessante questo post, bisognerebbe fare pratica più spesso, ma ahimè ........
Un pane con alveolatura grande mi ricorda quello di Racale (Lecce se non erro) fatto con le olive nere all'interno. Era un mangiami mangiami =p~ :D felice
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi

Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Rispondi

Torna a “Folding (la piegatura)”