Pizzeria Da Michele

Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Pizzeria Da Michele

Messaggio da leggere da Pere153 »

Ormai conosciuto da tutti quanti, ma non poteva mancare.
phpBB [video]
Ultima modifica di Pere153 il 15 settembre 2013, 23:13, modificato 1 volta in totale.
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Pizzeria Da Michele

Messaggio da leggere da emalimo »

Questo è il mitico video........il padre di tutti i video, quello che ti fa venire voglia di salire sul primo frecciarossa e sfrecciare verso Napoli peccato che poi la delusione di queste pizze supera ogni immaginazione.......
Ciao Ema
Avatar utente
sub
Messaggi: 855
Iscritto il: 22 luglio 2013, 11:13
Località: Belgio

Re: Pizzeria Da Michele

Messaggio da leggere da sub »

io uso un traduttore ! dispiace
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Pizzeria Da Michele

Messaggio da leggere da Pere153 »

emalimo ha scritto:Questo è il mitico video........il padre di tutti i video, quello che ti fa venire voglia di salire sul primo frecciarossa e sfrecciare verso Napoli peccato che poi la delusione di queste pizze supera ogni immaginazione.......
:lol: :lol: :lol:
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Pizzeria Da Michele

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Ragazzi quella di Sub è un'autentica chicca !!!

Grazie Sub !

E' il secondo video in assoluto che vedo, questa volta non promozionale, che mostra il locale tecnico.....Emaaaaa.....se noti sono spariti i Solea e sono rimaste le tre poche certezze: Farina Caputo Pizzeria, acqua e impastatrice a forcella (che parte dall'acqua...)

Meditiamo gente, meditiamo....
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: Pizzeria Da Michele

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

Già già...
Però questa cosa che si rimane delusi non mi va giù... :(
Avatar utente
sub
Messaggi: 855
Iscritto il: 22 luglio 2013, 11:13
Località: Belgio

Re: Pizzeria Da Michele

Messaggio da leggere da sub »

Napoli72 ha scritto:Ragazzi quella di Sub è un'autentica chicca !!!

Grazie Sub !

E' il secondo video in assoluto che vedo, questa volta non promozionale, che mostra il locale tecnico.....Emaaaaa.....se noti sono spariti i Solea e sono rimaste le tre poche certezze: Farina Caputo Pizzeria, acqua e impastatrice a forcella (che parte dall'acqua...)

Meditiamo gente, meditiamo....
non c'è di che ;)

grandi informazioni nel vecchio argumenti:

Primo giorno a Napoli
report las vegas expopizza
Quell'effetto leopardato sul fondo e sul cornicione della verace pizza napoletana...
io uso un traduttore ! dispiace
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Pizzeria Da Michele

Messaggio da leggere da emalimo »

I Solea possono essere un caso. Il pizzaiolo ad esempio mi sa che è quello addetto ai video.........nelle due volte che sono andato non l'ho mai visto......ad ogni modo mi piacerebbe provare la VERA pizza che mangi o si mangiava in quel locale. Devono pur farla buona qualche volta.......non ha ragione di lavorare così tanto un locale se la pizza non è sempre all'altezza, non cè solo lui a Napoli........
Ciao Ema
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Pizzeria Da Michele

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Ema mi devo ricredere sui Solea... Sub ha pubblicato tre link importantissimi a pizza.it. Risalgono al 2004 (!) e nelle discussioni sono presente anch'io con il mio vecchio nick name (!!!)..... Il terzo 3d è infatti il mio :-o :-o :-o

Sono presenti 3 informazioni di capitale importanza :

1. Nelle lunghe maturazioni, specie estive, sciogliere il lievito in acqua e sale (che produce un po' di glutatione)...cosa che faccio anch'io....

2. La pizza viene alzata in cottura per catturare i fumi e conferire il gusto affumicato (confermato da Fiocco e Falcon ma sminuito da Marco Parente)

3. Michele usa i Solea senza aggiungere niente ma sulla pizza ci mette un mix di pecorino e...(Marco Parente aveva il vizio di fare il misterioso perché doveva uscire con un libro che poi non so se sia mai stato pubblicato...se sì dovrebbe raccogliere appunto tutti i segreti di Michele)
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Pizzeria Da Michele

Messaggio da leggere da Napoli72 »

sub ha scritto:
Napoli72 ha scritto:Ragazzi quella di Sub è un'autentica chicca !!!

Grazie Sub !

E' il secondo video in assoluto che vedo, questa volta non promozionale, che mostra il locale tecnico.....Emaaaaa.....se noti sono spariti i Solea e sono rimaste le tre poche certezze: Farina Caputo Pizzeria, acqua e impastatrice a forcella (che parte dall'acqua...)

Meditiamo gente, meditiamo....
non c'è di che ;)

grandi informazioni nel vecchio argumenti:

Primo giorno a Napoli
report las vegas expopizza
Quell'effetto leopardato sul fondo e sul cornicione della verace pizza napoletana...
Grande Sub! Sei riuscito a scoprire anche il mio primo vecchio Nickname su pizza.it (2004)
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Rispondi

Torna a “Pizzerie famose”