uno dei miei fiordilatte preferiti da pizza

Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

uno dei miei fiordilatte preferiti da pizza

Messaggio da leggere da erminio78 »

Non è di Agerola, ma vi assicuro che è davvero ottimo questo fiordilatte locale che riesco a reperire quì in Calabria, anzi è pure più saporito di alcuni tipi che ho assaggiato di Agerola, poichè non sono tutte uguali le mozzarelle li prodotte...
si presenta molto sodo, poco acquoso, calcolate che è di prodizione giornaliera, e lo taglio come le patatine fritte, a bastoncini :smile:

Immagine

Immagine

molto molto saporito, non vi dico quanti ne ho provati fino ad ora prima di scegliere quelli giusti da pizza :D felice
Avatar utente
dsquared88
Messaggi: 1686
Iscritto il: 21 novembre 2014, 12:39

Re: uno dei miei fiordilatte preferiti da pizza

Messaggio da leggere da dsquared88 »

erminio78 ha scritto:Non è di Agerola, ma vi assicuro che è davvero ottimo questo fiordilatte locale che riesco a reperire quì in Calabria, anzi è pure più saporito di alcuni tipi che ho assaggiato di Agerola, poichè non sono tutte uguali le mozzarelle li prodotte...
si presenta molto sodo, poco acquoso, calcolate che è di prodizione giornaliera, e lo taglio come le patatine fritte, a bastoncini :smile:

Immagine

Immagine

molto molto saporito, non vi dico quanti ne ho provati fino ad ora prima di scegliere quelli giusti da pizza :D felice
ciao erminio sara sicuramente buono ma e un po acquoso al taglio lo si vede..infatti la pizza che ho fatto ieri era tipo questo perche ho fini to quello di agerola che e asciuttissimo
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: uno dei miei fiordilatte preferiti da pizza

Messaggio da leggere da erminio78 »

E' un po acquoso perchè è freschissimo, infatti lo schiacchio e lo metto a sgocciolare per bene, poi va in frigo e si rassoda ancora di più, siero non ne caccia fuori perchè è come se lo strizzassi prima
Avatar utente
dsquared88
Messaggi: 1686
Iscritto il: 21 novembre 2014, 12:39

Re: uno dei miei fiordilatte preferiti da pizza

Messaggio da leggere da dsquared88 »

erminio78 ha scritto:E' un po acquoso perchè è freschissimo, infatti lo schiacchio e lo metto a sgocciolare per bene, poi va in frigo e si rassoda ancora di più, siero non ne caccia fuori perchè è come se lo strizzassi prima
quello di agerola invece al taglio e asciuttissimo anche se fresco..
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: uno dei miei fiordilatte preferiti da pizza

Messaggio da leggere da Pere153 »

Questo postato qui è molto simile al Firodilatte Galbani Gran Tradizione.
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: uno dei miei fiordilatte preferiti da pizza

Messaggio da leggere da Vespa72 »

aspettiamo la pizza :)
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: uno dei miei fiordilatte preferiti da pizza

Messaggio da leggere da Pere153 »

Come congelate la mozzarella?

- Intera nel suo liquido de governo?
- Tagliata?
- Dopo averla tagliata e sgocciolata?
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: uno dei miei fiordilatte preferiti da pizza

Messaggio da leggere da erminio78 »

Pere153 ha scritto:Come congelate la mozzarella?
- Dopo averla tagliata e sgocciolata?
si così, la fai scolare per bene e la metti in freezer, io la congelo direttamente nella ciotola di plastica, idonea al freezer e così la tocco solo quando la vado a mettere sulla pizza, dopo averla fatta scongelare un po.
Però la congelo solo quando mi rimane in eccesso, preferisco buttarla sulla prossima pizza che nel cestino
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: uno dei miei fiordilatte preferiti da pizza

Messaggio da leggere da Pere153 »

Ance io faccio proprio così. Tiro fuori del frezzer e me to in frigo 3-4 ore di infornare.

Unica varinate io la faccio sgocciolare 30 minuti a TA prima di congelarla, perchè in frigo non caccia fuori l'acqua in eccesso.
Rispondi

Torna a “Condimenti”