PELATI SOLEA

maury1976
Messaggi: 343
Iscritto il: 4 settembre 2013, 9:58

Re: PELATI SOLEA

Messaggio da leggere da maury1976 »

vedo sul sito che 24 barattoli da 400gr li vende a 12,80€

direi che è un ottimo prezzo...
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: PELATI SOLEA

Messaggio da leggere da emalimo »

Il rivenditore di Valmadrera ha i prezzi molto......... oscillanti.......se trovi il figlio è un prezzo e se trovi il padre è un altro. Ma siamo nell'ordine di 11/12 euro la confezione.
Ciao Ema
maury1976
Messaggi: 343
Iscritto il: 4 settembre 2013, 9:58

Re: PELATI SOLEA

Messaggio da leggere da maury1976 »

emalimo ha scritto:Il rivenditore di Valmadrera ha i prezzi molto......... oscillanti.......se trovi il figlio è un prezzo e se trovi il padre è un altro. Ma siamo nell'ordine di 11/12 euro la confezione.
se trovo qualcuno che divide la spesa sul sito delle specialita e non paghiamo la spedizione direi che è più conveniente altrimenti farò il giro in Valmadrera che non ho mai visto ..
Albertoa
Messaggi: 102
Iscritto il: 22 maggio 2014, 3:49

Re: PELATI SOLEA

Messaggio da leggere da Albertoa »

Io ci sono da poco... potete mica dirmi chi è il sig. Remigio?
Paragonando solea con per esempio mutti... qualcuno ha esperienza? Diciamo che devo trovare una scusa per ordinare non solo farina caputo da specialità campane!
Grazie...
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: PELATI SOLEA

Messaggio da leggere da emalimo »

Il Sig. Remigio è il proprietario di Specialità dalla Campania, azienda che vende online prodotti da eccellenza della Campania.

http://www.specialitadallacampania.it/

Per quanto riguarda il confronto MUTTI/SOLEA, sono entrambi due prodotti eccellenti. I Mutti li ho appena usati e sono forse un gradino più alto dei Solea, ripeto il forse, la differenza l' ho trovata nel liquido di conservazione molto denso nei Solea, molto liquido nei Mutti. La qualità dei pomodori è per entrambi ottima. Il divario maggiore lo si ha nel prezzo:

MUTTI - imballo da 2 latte da 400 gr 1,69 in offerta - 1,99 prezzo pieno ( fonte Esselunga ) quindi 0,85/0,99 cents la latta

SOLEA - imballo da 24 latte da 400 gr 12,00/12,80 quindi 0,50/0,54 cents la latta

In pratica i Solea oltre che buoni costano pochissimo.
Ultima modifica di emalimo il 12 luglio 2014, 17:33, modificato 1 volta in totale.
Ciao Ema
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: PELATI SOLEA

Messaggio da leggere da emalimo »

Direi quindi che, qualora volessi ordinare dal Sig. Remigio, oltre alle farine della Caputo puoi aggungere senza dubbio i pelati Solea e........consigliatissimo, il fior di latte di Agerola.......che puoi comodamente surgelare come ho fatto io. Quando ne devi fare uso lo togli dal freezer 24 ore prima facendolo scongelare lentamente nel frigo e 2/3 ore prima lo porti a temperatura ambiente.
Ciao Ema
Albertoa
Messaggi: 102
Iscritto il: 22 maggio 2014, 3:49

Re: PELATI SOLEA

Messaggio da leggere da Albertoa »

Grazie! La mozzarella effettivamente la congelo sulle pizze mezzze cotte quando avanzano, è quasi impossibile trovare della buona fior di latte, bufala sì, quindi la proverò.
Mi sembrava i mutti costassero meno.
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: PELATI SOLEA

Messaggio da leggere da emalimo »

Io il riscontro sul prezzo dei pelati Mutti l' ho fatti con quelli venduti alla Esselunga che sono attualmente in offerta come scritto sopra e li ho pagati euro 1,69 due latte da 400 gr ma normalmente costano 1,99 che è comunque un prezzo in linea con le altre marche conosciute e pubblicizzate......
Quindi direi che è la Solea che ha dei prezzi molto bassi con probabilmente una politica di acquisto della materie prime nelle zone di alta produzione con prezzi quindi concorrenziali e da li il prezzo di vendita.
Ciao Ema
Albertoa
Messaggi: 102
Iscritto il: 22 maggio 2014, 3:49

Re: PELATI SOLEA

Messaggio da leggere da Albertoa »

Mi sembrava nel senso che li prende mia moglie ed io una volta su 20!
Mutti ha anche molte spese di marketing che ovviamente vanno ad incidere sul prezzo di ogni barattolo, solea vai di passaparola, comunque voglio provare anche gli altri che hanno, slow food e san marzano.
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: PELATI SOLEA

Messaggio da leggere da emalimo »

Noto con piacere che la qualità Solea è ulteriormente migliorata

Immagine

Complimenti !!!!
Ciao Ema
Rispondi

Torna a “Condimenti”