Campione del mondo Pizza Napoletana STG 2015

n.p.C
Messaggi: 233
Iscritto il: 25 agosto 2013, 15:13

Campione del mondo Pizza Napoletana STG 2015

Messaggio da leggere da n.p.C »

phpBB [video]
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Campione del mondo Pizza Napoletana STG 2015

Messaggio da leggere da Pere153 »

Può essere il campione del Mondo... ma a come stende il panetto :shock: , mica si stende così. Il panetto non lo si deve capovolgere.

A mio avviso, è troppo facile lavorare con un impasto così asciutto, direi intorno al 60%, ciò non toglie che la Pizza è bella.
n.p.C
Messaggi: 233
Iscritto il: 25 agosto 2013, 15:13

Re: Campione del mondo Pizza Napoletana STG 2015

Messaggio da leggere da n.p.C »

A me pare interessante comunque questo video ed un po' antipatico muovere osservazioni su cosa e' giusto o sbagliato. Il video non sara' fichissimo ammetto che ci mette una vita per stendere quel panetto, ce da dire pero' che questo tizio fuori dalla sua pizzeria alla prima infornata ha comunque azzeccato quasi tutto tirando fuori una discreta pizza, io Pere vorrei vedere a questo punto un video tuo sulla stesura :)
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Campione del mondo Pizza Napoletana STG 2015

Messaggio da leggere da Pere153 »

Scusami ma Il mio commento non era una critica :sad: non ho mai detto che non fosse interessante.

Io stendo (e li ho provati tutti) col metodo classico cioè come fanno Salvatore Santucci e Giacomo Guido,
cioè dai bordi perchè secondo me il panetto viene più uniforme.

http://www.laverace.info/forum/viewtopi ... rme#p31234

Ciao
Avatar utente
paolopf3
Messaggi: 1148
Iscritto il: 5 agosto 2013, 10:12
Località: Napoli

Re: Campione del mondo Pizza Napoletana STG 2015

Messaggio da leggere da paolopf3 »

Ma dove si vede quando stende?
A me la sua pizza mi piace!
andreaineja
Messaggi: 506
Iscritto il: 10 febbraio 2015, 14:26
Località: Imperia Oneglia

Re: Campione del mondo Pizza Napoletana STG 2015

Messaggio da leggere da andreaineja »

il video l'ho gia' visto, ma non mi pare sto granchè. ha un ossessione non da poco x la pulizia, sugli impasti duri
è prassi comune di parecchi o quasi tutti non idratare sto granchè se non usano legno.

la pizza non mi pare male, si possono fare pizze ottime anche con idratazioni basse, dipende dalla botta di calore...

a prescindere da ciò non ci credo molto nei campionati nel mondo nè sui titoli..

p.s. la stesura da verace non è quella!!!

oltre a dire al giurato i grammi dei prodotti (che se lo vedesse un pizzajuolo gli verrebbe quanto meno da ridere)
si dovrebbe giudicare anche sulla stesura dato che pure quella è nel disciplinare.
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Campione del mondo Pizza Napoletana STG 2015

Messaggio da leggere da Pere153 »

E poi il formaggio non ci sta nella Pizza STG :(
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Campione del mondo Pizza Napoletana STG 2015

Messaggio da leggere da emalimo »

Video interessante. Penso, anzi, ne ho la certezza che ognuno adotti con il tempo un suo personalissimo metodo di " fare pizza " che va dallo staglio quindi dalla realizzazzione dei panetti fino ad arrivare alla stesura condimento ed infornata.....l' importante è quello che poi viene messo sul piatto........
Ciao Ema
andreaineja
Messaggi: 506
Iscritto il: 10 febbraio 2015, 14:26
Località: Imperia Oneglia

Re: Campione del mondo Pizza Napoletana STG 2015

Messaggio da leggere da andreaineja »

emalimo ha scritto:Video interessante. Penso, anzi, ne ho la certezza che ognuno adotti con il tempo un suo personalissimo metodo di " fare pizza " che va dallo staglio quindi dalla realizzazzione dei panetti fino ad arrivare alla stesura condimento ed infornata.....l' importante è quello che poi viene messo sul piatto........
sicuro Ema, ma questi campionati sai bene come vanno... e visto che siamo nella categoria verace si dovrebbe rispettare in tutto e x tutto il disciplinare pizza stg anche nella stesura.. poi sulla bonta' del prodotto non ci sono
dubbi, i giurati hanno sicuramente un gusto facilmente superiore al nostro :) ci mancherebbe!
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Campione del mondo Pizza Napoletana STG 2015

Messaggio da leggere da emalimo »

Certamente Andrea. Il mio appunto era riferito più al lavoro quotidiano di pizzeria e non tanto la gara del campionato.
Ciao Ema
Rispondi

Torna a “Disciplinare”