il mio no-knead

Avatar utente
Dekracap
Messaggi: 550
Iscritto il: 20 luglio 2013, 9:58

Re: il mio no-knead

Messaggio da leggere da Dekracap »

Oh un pò li ho cercati i video di Bonci, ma non l'ho trovato... era uno dalla Clerici mi pare... comunque a me l'aveva spiegato Vick e l'ho fatto senza manco guardare i video...
Mi sembra piu pratico, per la pizza, mescolare, stop lungo.... pieghe e stop, pieghe e stop.... 2 o 3 volte e si incorda alla perfezione anche un 90%
Sono 2 varianti diverse dello stesso concetto... un conto il pane che non lo devi manovrare, un conto è la pizza per la quale devi ottenere una cerca incordatura per poi distenderla al banco e sollevarla.
Avatar utente
coppi
Messaggi: 255
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:00

Re: il mio no-knead

Messaggio da leggere da coppi »

Dekracap ha scritto:... un conto il pane che non lo devi manovrare, un conto è la pizza per la quale devi ottenere una cerca incordatura per poi distenderla al banco e sollevarla.
hai ragione...
in effetti, x il pane è una tecnica che uso spesso... x la teglia, ho solo fatto prove e sto continuando il procedimento classico con impasto incordato...
Avatar utente
Dekracap
Messaggi: 550
Iscritto il: 20 luglio 2013, 9:58

Re: il mio no-knead

Messaggio da leggere da Dekracap »

coppi ha scritto:
Dekracap ha scritto:... un conto il pane che non lo devi manovrare, un conto è la pizza per la quale devi ottenere una cerca incordatura per poi distenderla al banco e sollevarla.
hai ragione...
in effetti, x il pane è una tecnica che uso spesso... x la teglia, ho solo fatto prove e sto continuando il procedimento classico con impasto incordato...

Bhè in effetti con la Bosch forse farei cosi anche io, con la Cinensina ci riesco ad incordare anche oltre il 90%, però la scasso... la primami è durata 3 mesi.. poi piu di un paio di teglie non mi impasta, il NoKnead mi permette quantità piu grandi... o vari impasti diversi a cui faccio le pieghe a rotazione.... quasi senza tempi morti!
Rispondi

Torna a “No-Knead”