Verace Contemporanea
Moderatore: Juanta
Verace Contemporanea
https://www.scattidigusto.it/pizzerie/n ... a-canotto/
Al di la della pubblicità che scattidigusto fa alla farina caputo (essendo suo sponsor non è nuova a questo tipo di pubblicità che io definirei anche ingannevole non essendo esplicitato), però escludendo questo particolare penso che l articolo colga diverse tematiche che ultimamente vanno molto di moda, che ne pensate?
Ps: sorbillo abbandona la ruota di carro per passare al canotto?
Al di la della pubblicità che scattidigusto fa alla farina caputo (essendo suo sponsor non è nuova a questo tipo di pubblicità che io definirei anche ingannevole non essendo esplicitato), però escludendo questo particolare penso che l articolo colga diverse tematiche che ultimamente vanno molto di moda, che ne pensate?
Ps: sorbillo abbandona la ruota di carro per passare al canotto?
Re: Verace Contemporanea
Articolo molto interessante. Mi incuriosisce molto questa farina, peccato che l'atro ieri ho acuistato la Caputo Pizzeria e La Caputo Tipo 1 Etichetta Storica
- senzaetichetta
Per me allucinante...aria il nuovo ingrediente cardine della pizza moderna? ma siamo seri?
Ingredienti di qualità...prima usavano schifezze?
Resto incredulo a leggere certe cose e non capisco bene cosa volglia dire il giornalista cun articolo così strutturato.
Io ho parecchie mie idee sulla pizza Verace e la sua realizzazione, fa parte della nostra storia e della nostra cultura, un patrimonio da difendere e da non "svendere" alla società delle imagini e del nulla.
Ricerchiamo il gusto, non l'immagine.
Il sapore e la digeribilità non hanno nulla a che vedere con le misure del cornicione.
Gaetano
Ingredienti di qualità...prima usavano schifezze?
Resto incredulo a leggere certe cose e non capisco bene cosa volglia dire il giornalista cun articolo così strutturato.
Io ho parecchie mie idee sulla pizza Verace e la sua realizzazione, fa parte della nostra storia e della nostra cultura, un patrimonio da difendere e da non "svendere" alla società delle imagini e del nulla.
Ricerchiamo il gusto, non l'immagine.
Il sapore e la digeribilità non hanno nulla a che vedere con le misure del cornicione.
Gaetano
Stiamo andando sempre più verso l apparenza, ormai i cloenti si fanno sui social e postare le foto d8 cornicioni fa fighi.
Pere: al momento mi sa che questa farina non è ancora in commercio
Grande, Gaetano.. quindi ora ti vendono l’aria!! Ma poi cosa può avere in più una farina di queste? È marketing e aria.....fritta!
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
Mi pare sia una Farina di forza Tipo 0 "pulita".
A quanto ho capito si
Certo, mancano ancora altri 6-8 mesi di prove, comunque se fosse una W300-320, io la prenderò.FedeC87 ha scritto:Stiamo andando sempre più verso l apparenza, ormai i cloenti si fanno sui social e postare le foto d8 cornicioni fa fighi.
Appena esce la provero sicuramente anche io
Secondo me potrebbe essere molto simile alla Viola che di suo gia‘ offre un‘ottima alveolatura al prodotto finito...
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA