Polselli Classica 18H @ 18°
Moderatore: Juanta
Polselli Classica 18H @ 18°
Ciao ragazzi,
ho finalmente testato il forno con la nuova resistenza da 2100W !
Ho aggiunto una guarnizione per chiudere l'apertura della parte inferiore della sportello
Ecco l'impasto :
Polselli Classica
68% idratazione
50g sale - 1,14g ldb
12+6 @ 18°
Margherita con 'Nduja
Panetto 260 gr Cottura 50"
con la biscotto a 6,5-7 cm del resistenza, la cottura era troppo veloce (brucia dopo 50 secondi)
lo abbasserò la pietra per la prossima volta
ho finalmente testato il forno con la nuova resistenza da 2100W !
Ho aggiunto una guarnizione per chiudere l'apertura della parte inferiore della sportello
Ecco l'impasto :
Polselli Classica
68% idratazione
50g sale - 1,14g ldb
12+6 @ 18°
Margherita con 'Nduja
Panetto 260 gr Cottura 50"
con la biscotto a 6,5-7 cm del resistenza, la cottura era troppo veloce (brucia dopo 50 secondi)
lo abbasserò la pietra per la prossima volta
io uso un traduttore ! dispiace
Re: Polselli Classica 18H @ 18°
Wow bravo Sub ! , l'impasto è ottimo , la cottura è un buon test , sicuramente come hai detto tu, abbassando un po la distanza verrà perfetta
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Gran belle pizze, complimenti, ci manchavano le tue pizze
- Nappinerone2
Gran bella verace @sub,
Fiamme fuori e fiamme anche dentro la pizza con la 'nduja, una delle mie preferite
Complimenti
Fiamme fuori e fiamme anche dentro la pizza con la 'nduja, una delle mie preferite
Complimenti
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Bravo Sub, molto veraci.
Grazie !Sauzer ha scritto:Wow bravo Sub ! , l'impasto è ottimo , la cottura è un buon test , sicuramente come hai detto tu, abbassando un po la distanza verrà perfetta
i impastare a mano per 20 minuti (con 30 minuti di autolisi) e una serie di pieghe dopo 30 minuti.
Grazie Pere ! cercherò di rendere le future pizze migliori, ho bisogno di esercitarmi sono arrugginitoPere153 ha scritto: Gran belle pizze, complimenti, ci manchavano le tue pizze
Grazie, a me anche !Nappinerone2 ha scritto:Gran bella verace @sub,
Complimenti
Grazie IssiettoIssietto ha scritto:Bravo Sub, molto veraci.
@Sub, le pizze sono belle su questo non ci piove, anche secondo me un pò meno cotte sarebbero state estrepitose.
Prova ad aumentare l'altezza della camera, cioè rimuovere il rialzo oppure cuocere ad una temperatura pìu "dolce", 520-530ºC.
Salutoni
Prova ad aumentare l'altezza della camera, cioè rimuovere il rialzo oppure cuocere ad una temperatura pìu "dolce", 520-530ºC.
Salutoni
Ciao sub,belle pizze.
A che temperatura hai cotto?
Emanuele
FORNO EFFEUNO P134H BYFDM
FARINA:CAPUTO(Pizzeria,blu,rossa)-MOLINO DENTI(Anima Verace)-VIGEVANO TRAMONTI-PETRA SPECIAL-PETRA 3-FARINA FUTURA
IMPASTATRICE SPIRALE BYFDM
FORNO EFFEUNO P134H BYFDM
FARINA:CAPUTO(Pizzeria,blu,rossa)-MOLINO DENTI(Anima Verace)-VIGEVANO TRAMONTI-PETRA SPECIAL-PETRA 3-FARINA FUTURA
IMPASTATRICE SPIRALE BYFDM
- senzaetichetta
Pizza bella sempre interessante quello che scrivi e che fai, ti leggo sempre con molta attenzione.
Che resistenza usi? io dovrei riuscire a mettere insieme un forno da verace ma per ora devo valutare bene.
Ho un vecchio forno da cucina di quelli da incasso e delle resistenze con cui pasticciare vediamo...
Che resistenza usi? io dovrei riuscire a mettere insieme un forno da verace ma per ora devo valutare bene.
Ho un vecchio forno da cucina di quelli da incasso e delle resistenze con cui pasticciare vediamo...
sì, una volta che il forno è stato domato sarà meglioPere153 ha scritto:@Sub, le pizze sono belle su questo non ci piove, anche secondo me un pò meno cotte sarebbero state estrepitose.
Salutoni
Grazie !parent87 ha scritto:Ciao sub,belle pizze.
troppo caldo, +520° io penso, il fondo delle pizze era ben colorato.
Grazie senzaetichetta,senzaetichetta ha scritto:Pizza bella sempre interessante quello che scrivi e che fai, ti leggo sempre con molta attenzione.
è un resistenza di 2100W Fagor / Brandt 74x2310, Ho visto delle belle pizze uscire da un forno domestico con la funzione di pirolisi, il problema è il lungo tempo di preriscaldamento, dovresti cercare un forno dedicato per pizza su subito.