BAGELS " PANINI AMERICANI"

Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

BAGELS " PANINI AMERICANI"

Messaggio da leggere da lorenzo »

Ricetta quasi simile alla precedente ( il ldb ha fatto un po' cilecca)
Farina 1000 w 350
h2o 600
zucchero gr 5
sale gr 20
ldb 6,5
Impastato x circa 8' tra 1 e 2 velocità. lasciato 90' in vasca, stagliato e messo a nanna a 4° x18,. !h ta , bolliti con malto, passati in acqua e ghiaccio. Toppati con cipolla secca ( non lo fate si brucia e crea un sacco di fuma) co semi di sesamo e di papaveri e sale. Infornati a forno preriscaldato a 250° x circa 21'.
Due problemi questa volta. Il lievito non mi è piaciuto e, si sono attaccati alla platea. Meglio l'altra ricetta. Comunque ottimi con salmone:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

BUON APPETITO
Immagine
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: BAGELS di Hamelman

Messaggio da leggere da lorenzo »

Le foto stanno arrivando ;festeggiare drink
Immagine
Avatar utente
Issietto
Messaggi: 1318
Iscritto il: 29 ottobre 2016, 0:01

Re: BAGELS di Hamelman

Messaggio da leggere da Issietto »

Che sono Lorè?. Dalla prima foto sembravano ciambelline; invece aperte hanno la mollica. A vederle non sono bellissime :D felice , di sapore mi fido del tuo palato raffinato. Sei un grandissimo, apprezzo tanto il tuo entusiamo e la curiosità di un bambino che metti nel fare le cose. ;festeggiare drink
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: BAGELS di Hamelman

Messaggio da leggere da lorenzo »

Issietto ha scritto:Che sono Lorè?. Dalla prima foto sembravano ciambelline; invece aperte hanno la mollica. A vederle non sono bellissime :D felice , di sapore mi fido del tuo palato raffinato. Sei un grandissimo, apprezzo tanto il tuo entusiamo e la curiosità di un bambino che metti nel fare le cose. ;festeggiare drink
Se non conosci i Bagels................non HAI stato in America. Sono deliziosi. Li puoi guarnire con tutto . Il topo è con il salmone affumicato. In America chi fa i Bagels diventa ricco. Sono da provare.
E' vero non sono bellissimi da vedere, perché avrei dovuto farli a mò di taralli, mente ho fatto una pallina e poi l'ho bucata. Vanno bolliti in acqua e malto di orzo x 30 secondi x ogni lato e subito messi in h2o con ghiaccio, poi cosparsi di semi a tuo piacimento e infornati x 20'.
Il disciplinare dice che prima si dovrebbero infornare su di un pezzo di legno bagnato coperto di juta. Dopo 4' capovolgerli etc etc.
E' un lavoro di équipe che da solo viene fatto veloce e magari male. Tu che vivi vicinissimo alla Capitale, non li hai mai provati.
X una festa con degli amici sono il TOP.
PS
Vanno mangiati caldi e subito, altrimenti congelati. Il giorno dopo sono una schifezza. ;festeggiare drink
Immagine
Avatar utente
Issietto
Messaggi: 1318
Iscritto il: 29 ottobre 2016, 0:01

Re: BAGELS di Hamelman

Messaggio da leggere da Issietto »

Ti faccio rispondere da Albertone ;festeggiare drink
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: BAGELS di Hamelman

Messaggio da leggere da lorenzo »

Touché.................. ma questi sono buoni ;festeggiare drink
Immagine
videotape
Messaggi: 761
Iscritto il: 18 agosto 2015, 19:20

Re: BAGELS di Hamelman

Messaggio da leggere da videotape »

Parecchio impegninativa la ricetta per realizzarli Lorenzo. Complimenti, dovevi solo formali meglio.
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: BAGELS di Hamelman

Messaggio da leggere da lorenzo »

videotape ha scritto:Parecchio impegninativa la ricetta per realizzarli Lorenzo. Complimenti, dovevi solo formali meglio.
Hai ragione, ma non è semplice: Dopo che la pallina l'hai resa a forma di tarallino, la devi prendere delicatamente e metterla a bagno con altre. Poi dopo 30 sec, girarla, poi metterla in acqua con ghiaccio e poi infornarla, che a causa dell'acqua che esce dall'impasto,............... si attacca alla pietra. :oops: :mrgreen:
Immagine
videotape
Messaggi: 761
Iscritto il: 18 agosto 2015, 19:20

Re: BAGELS di Hamelman

Messaggio da leggere da videotape »

lorenzo ha scritto:
videotape ha scritto:Parecchio impegninativa la ricetta per realizzarli Lorenzo. Complimenti, dovevi solo formali meglio.
Hai ragione, ma non è semplice: Dopo che la pallina l'hai resa a forma di tarallino, la devi prendere delicatamente e metterla a bagno con altre. Poi dopo 30 sec, girarla, poi metterla in acqua con ghiaccio e poi infornarla, che a causa dell'acqua che esce dall'impasto,............... si attacca alla pietra. :oops: :mrgreen:
Beh per una ricetta così complessa credo serva fare parecchie prove prima di raggiungere un buon risultato. Le colombe non ce le hai più fatte vedere?
Ultima modifica di videotape il 21 aprile 2017, 20:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: BAGELS di Hamelman

Messaggio da leggere da lorenzo »

videotape ha scritto:
lorenzo ha scritto:
videotape ha scritto:Parecchio impegninativa la ricetta per realizzarli Lorenzo. Complimenti, dovevi solo formali meglio.
Hai ragione, ma non è semplice: Dopo che la pallina l'hai resa a forma di tarallino, la devi prendere delicatamente e metterla a bagno con altre. Poi dopo 30 sec, girarla, poi metterla in acqua con ghiaccio e poi infornarla, che a causa dell'acqua che esce dall'impasto,............... si attacca alla pietra. :oops: :mrgreen:
Beh per una ricetta così complessa credo serva fare parecchie prove prima di raggiungere un buon risultato. Le colombe non c'è le hai più fatte vedere?
Un cacciatore le ha sparate..........................non ci sono riuscito. Ho rinunciato. L'ho pure detto, troppo difficile x un principiante come ME
Immagine
Rispondi

Torna a “Metodiche indiretti con lievito compresso”