COSA CONSIGLIATE X un forno elettrico

Barabba
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 agosto 2015, 0:46
Località: Nata Napoli vivo a Napoli

Re: COSA CONSIGLIATE X un forno elettrico

Messaggio da leggere da Barabba »

Scusa perdo non avevo capito, grazie Lorenzo .... Cosa mangiate di buono oggi..? Io un semplice spaghetto ai pomodorini, rigorosamente del Vesuvio ed una parmigiana di peperoni una cosa che mi sono inventata io, devo diventare più' capace e postare le foto. Buona domenica ancora
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: COSA CONSIGLIATE X un forno elettrico

Messaggio da leggere da lorenzo »

Barabba ha scritto:Scusa perdo non avevo capito, grazie Lorenzo .... Cosa mangiate di buono oggi..? Io un semplice spaghetto ai pomodorini, rigorosamente del Vesuvio ed una parmigiana di peperoni una cosa che mi sono inventata io, devo diventare più' capace e postare le foto. Buona domenica ancora
Noto che ti tieni LEGGERA
Ti saluto Perdo, spero non si perdi veramente ( Scherzo)
Immagine
ful28361
Messaggi: 103
Iscritto il: 17 settembre 2014, 16:45

Re: COSA CONSIGLIATE X un forno elettrico

Messaggio da leggere da ful28361 »

Salve ragazzi, da felice possessore e tester posso dire che questo forno è un gran forno. Non vi spaventate per il consumo. Come avrete avuto modo di leggere è stato provato con un contatore da fornitura elettrica normale e non salta nulla. Il perchè è presto detto dalle condizioni di fornitura dell'Enel, la quale permette una sforatura dalla potenza nominale fornita, in pratica:
Per un'utenza con potenza nominale di 3kW, la potenza effettivamente disponibile è:
3.3kW per un tempo illimitato
4.0kW per circa tre ore
oltre i 4.0kW vengono concessi 4 minuti per rientrare dal superamento prima del distacco

Per i più tecnici , riassumo dal manuale del contatore elettronico:
Al superamento del 110% della potenza nominale (in pratica dei 3.3kW) parte un periodo di controllo a tempo: dopo 2 minuti se il superamento permane, il display dice "RIDURRE CARICO SUPERO POTENZA PER PIÙ DEL XX%".
Un secondo controllo viene fatto dopo 92 minuti, e se il superamento permane ancora, leggeremo: "RISCHIO DISTACCO SUPERO POTENZA PER PIÙ DEL XX%".
Se, al terzo controllo, dopo 182 minuti siamo ancora oltre la soglia, avremo "DISTACCO IMPOSTO SUPERO POTENZA PER PIÙ DEL XX%"

Bene, se a ciascuno di questi controlli la potenza è rientrata sotto il 110%, il conteggio viene azzerato.

Se il superamento della potenza nominale è di oltre il 33% (4.0kW), il dispositivo di controllo scatta entro quattro minuti.

Quando l'ho provato con Antonio siamo andati a vedere sul contatore cosa succedesse ed abbiamo visto in effetti il messaggio "ESUBERO POTENZA" senza però veder scattare nulla.

Prima che lo chiamassi per pizzare insieme, lo avevo già provato due volte ed anche lì perfetto, mai saltato il contatore, ed anche ora non salta. Anzi, no, è saltato una volta ma avevo 2 split del condizionatore accesi, due TV, frigo, luci e mia moglie ha acceso anche la lavatrice!!! A tutto c'è un limite!! :naughty :naughty :naughty

Comunque ecco il perchè del non distacco del contatore. Sto collaborando con Effeuno per cercare di far rientrare entro i limiti dei 3-3.1 kw il consumo totale che comunque per ora si attesta con entrambe le resistenze accese sui 3100 watt

Se avete dubbi chiedete pure.
Ultima modifica di ful28361 il 23 agosto 2015, 23:10, modificato 1 volta in totale.
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: COSA CONSIGLIATE X un forno elettrico

Messaggio da leggere da Pere153 »

Fulvio, grazie della perfetta e precisa spiegazione ;)

Potreti raccontarci la differenza tra un P134H e un V1?

Grazie.
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: COSA CONSIGLIATE X un forno elettrico

Messaggio da leggere da lorenzo »

Mi piacerebbe sapere anche la differenza in PREZZO
Immagine
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: COSA CONSIGLIATE X un forno elettrico

Messaggio da leggere da lorenzo »

Le fabbriche hanno riaperto e devo acquistare
Avevo chiesto la differenza del prezzo, ma non mi ha risposto.
Cosa ne dite ..... depotenziato??????????????????
Grazie
Immagine
Barabba
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 agosto 2015, 0:46
Località: Nata Napoli vivo a Napoli

Re: COSA CONSIGLIATE X un forno elettrico

Messaggio da leggere da Barabba »

Ciao ,io ho comprato il firmar ma quello con camera 22 è bellissimo ,prezzo con consegna e pagamento con contrassegno 672 euro, ma ci cucino tutto , ho fatto il pane e delle pizze in teglia tutto ok. Ho preso anche due biscotti di casapulla speciali...... Ma il forno è bestiale arriva subito in temperatura sono soddisfatta veramente appena compro la chiavetta posto le foto, grazie per il consiglio,non ricordo chi forse Lorenzo. ..grazie ciao barabba
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: COSA CONSIGLIATE X un forno elettrico

Messaggio da leggere da lorenzo »

Dove lo hai preso????????????????????
Immagine
Barabba
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 agosto 2015, 0:46
Località: Nata Napoli vivo a Napoli

Re: COSA CONSIGLIATE X un forno elettrico

Messaggio da leggere da Barabba »

lorenzo ha scritto:Dove lo hai preso????????????????????
;festeggiare drink Da ristò subito su internet.. Lorenzo va benissimo ed arriva subito in temperatura,anche con il biscotto di saputo alto 3,3. Il prezzo è quello che ho scritto
Rispondi

Torna a “Forno elettrico”