Lo se..........lo sePere153 ha scritto:Hai ragione.lorenzo ha scritto:Tanto ti inacazzi anche quando fai la PIZZAPere153 ha scritto:Boh... non faccio pane siccome se non mi riesce bene poi mi incazzolorenzo ha scritto:Grazie caro
Tu x me sei un grande tecnico dell'arte bianca, riusciresti benissimo sia nella panificazione che nella pasticceria
Provaci
Sei un ragazzo incazzoso...............prova e poi vedi
Non puoi fare solo la pizza.............nessuno ti sposa se non fai il pane, le torte e la pasta fatta in casa.
Rimarrai single for ever
MEGLIO COSI'
BAGUETTE VS PANE NERO PUGLIESE
Re: BAGUETTE VS PANE NERO PUGLIESE
- senzaetichetta
Molto bello il pane ma.... il popolo ha fame vuole le ricette
Bravo Lorè !! sei una panettiere mancato !
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
La baguette è molto elaborata, metterò il link, anche se francesesenzaetichetta ha scritto:Molto bello il pane ma.... il popolo ha fame vuole le ricette
Il pane è il solito
1 kg di farina di cui 40% integrale, il resto tipo 1
250 lm ( licoli)
20 gr sale
700 di acqua
autolisi 2 h, riposo in vasca 1 h, 5 h ta poi frigo. Dopo il frigo al raddoppio staglio e forme. Al raddoppio , tagli e infornata.
Forse avrei dovuto far stare di più in forno. Il pane era ancora bagnato e molliccio. La crosta bella, ma non super spessa.
Forse ho anche usato troppo spruzzo di acqua
Cosa ne pensi Don Gaetano?
Grazie Renatino, tu pure con le pizze non scherzi...............il tuo modo di gestire il tuo lm, mi fa impazzire e, mi piace un saccoSauzer ha scritto:Bravo Lorè !! sei una panettiere mancato !
Bravo Lorenz, sia in versione pugliese che d'oltralpe.
Cristiano................provaci. So che sei super occupato.Issietto ha scritto:Bravo Lorenz, sia in versione pugliese che d'oltralpe.
Un caro saluto
per fare una buona baguette, ho notato che ci vuole lo stampo, altrimenti essa non si tiene bella dritta
Ho ancora tanto ma tanto da apprendere
- senzaetichetta
Io nelle pagnotte non amo il vapore ma va a gusti.lorenzo ha scritto:La baguette è molto elaborata, metterò il link, anche se francesesenzaetichetta ha scritto:Molto bello il pane ma.... il popolo ha fame vuole le ricette
Il pane è il solito
1 kg di farina di cui 40% integrale, il resto tipo 1
250 lm ( licoli)
20 gr sale
700 di acqua
autolisi 2 h, riposo in vasca 1 h, 5 h ta poi frigo. Dopo il frigo al raddoppio staglio e forme. Al raddoppio , tagli e infornata.
Forse avrei dovuto far stare di più in forno. Il pane era ancora bagnato e molliccio. La crosta bella, ma non super spessa.
Forse ho anche usato troppo spruzzo di acqua
Cosa ne pensi Don Gaetano?
Il vapore genera crosta sottile, forse dovresti toglierlo
- senzaetichetta
Non usare lo stampo, perdi la botta da sotto della refrattaria, usa un telo e preferisci un appretto corto, la baguette vuole infornata giovane ( appretto corto in gergo )lorenzo ha scritto:per fare una buona baguette, ho notato che ci vuole lo stampo, altrimenti essa non si tiene bella dritta