Piccola idea

Avatar utente
Rafbor
Messaggi: 1286
Iscritto il: 5 novembre 2016, 9:47
Località: France

Re: Piccola idea

Messaggio da leggere da Rafbor »

@gaetano: l'idea è bella, ma devi pensare "internazionale". Se il tuo obiettivo è quello di aiutare gli altri, sarà necessario condividere e non solo con gli italiani. Con i video, è facile, ma un podcast audio, non so se può essere fatto in diverse lingue, se ci sono traduttori automatici o meno.
La serie di video che avevi iniziato a fare è stata molto interessante. In questo modo mi è piaciuto.

Penso che le parole da sole non siano sufficienti, saranno necessari disegni, foto o video per supportare e illustrare i testi.
Immagine
Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: Piccola idea

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

Rafbor ha scritto:@gaetano: l'idea è bella, ma devi pensare "internazionale". Se il tuo obiettivo è quello di aiutare gli altri, sarà necessario condividere e non solo con gli italiani. Con i video, è facile, ma un podcast audio, non so se può essere fatto in diverse lingue, se ci sono traduttori automatici o meno.
La serie di video che avevi iniziato a fare è stata molto interessante. In questo modo mi è piaciuto.

Penso che le parole da sole non siano sufficienti, saranno necessari disegni, foto o video per supportare e illustrare i testi.
Hai ragione in merito a pensare internazionale, solo che io riuscirei a farlo solo in italiano, magari con l'aiuto di qualche volenteroso si potrebbe ampliare la platea.
I video sono utili ma per il momento non riesco a farne.
L'audio basterebbe unito a qualche riga di testo, per l'impasto sarebbe perfetto.
Un file audio occupa poco "spazio" e si realizza velocemente, l'ideale per quello che ho in testa.
Resta da capire se interessa o meno, per il momento solo tu hai manifestato interesse positivo...
Avatar utente
Silvia46
Messaggi: 1579
Iscritto il: 14 febbraio 2016, 10:44

Re: Piccola idea

Messaggio da leggere da Silvia46 »

Io direi che se non ti vergogni a farti vedere o non hai problemi con la privacy, che magari potresti dare dei video che sono più istruttivi. Chissà che tu non riesca ad insegnarmi a fare il pane, le teglie e tutto quello che non so fare :mrgreen:
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: Piccola idea

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

Silvia46 ha scritto:Io direi che se non ti vergogni a farti vedere o non hai problemi con la privacy, che magari potresti dare dei video che sono più istruttivi. Chissà che tu non riesca ad insegnarmi a fare il pane, le teglie e tutto quello che non so fare :mrgreen:
I video non posso farli allo stato attuale, però posso "raccontare" un po' di teoria che può veramente fare la differenza, anche perché per insegnare bisogna avere capacità tecniche e didattiche che io non ho.
Io ho solo tanta curiosità e questa può ampliare le conoscenze di chi inizia.
Seguirei un libro non sarebbe farina del mio sacco :-)
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: Piccola idea

Messaggio da leggere da Sauzer »

Ragazzi , tutto giusto .. purtroppo restano sempre e solo parole, per un forum l'unica ricetta e che TUTTI (almeno quelli soliti) si impegnino a postare senza sparire per mesi e poi pontificare . Tutto qua.
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: Piccola idea

Messaggio da leggere da lorenzo »

Sauzer ha scritto:Ragazzi , tutto giusto .. purtroppo restano sempre e solo parole, per un forum l'unica ricetta e che TUTTI (almeno quelli soliti) si impegnino a postare senza sparire per mesi e poi pontificare . Tutto qua.
Purtroppo, solo bellissime idee. ;festeggiare drink
Immagine
Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: Piccola idea

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

lorenzo ha scritto:
Sauzer ha scritto:Ragazzi , tutto giusto .. purtroppo restano sempre e solo parole, per un forum l'unica ricetta e che TUTTI (almeno quelli soliti) si impegnino a postare senza sparire per mesi e poi pontificare . Tutto qua.
Purtroppo, solo bellissime idee. ;festeggiare drink
phpBB [video]
Rispondi

Torna a “Annunci vari”