Il pane dimenticato... coppia ferrarese.
- senzaetichetta
Il pane dimenticato... coppia ferrarese.
Il pane dimenticato...ed è un peccato, un peccato perché è un pane che ha una storia e una tradizione che non vanno persi.
Non è di moda, niente alveoli o farine "strane", un pane di sostanza che può accompagnare a meraviglia tante pietanze.
È un pane del nord, Lorenzo non me ne volere...deve essere di colore chiaro e avere la crosta sottile, mollica fitta e cotonata.
Io lo adoro...per me vince a mani basse su qualsiasi pane alveolato
La ricetta è semplice. Splendido, buono come pochi....devo solo migliorare un po' la formatura.
Gaetano
Non è di moda, niente alveoli o farine "strane", un pane di sostanza che può accompagnare a meraviglia tante pietanze.
È un pane del nord, Lorenzo non me ne volere...deve essere di colore chiaro e avere la crosta sottile, mollica fitta e cotonata.
Io lo adoro...per me vince a mani basse su qualsiasi pane alveolato
La ricetta è semplice. Splendido, buono come pochi....devo solo migliorare un po' la formatura.
Gaetano
Re: Il pane dimenticato... coppia ferrarese.
Molto bello ed invitante sto pane. Non sarebbe più buono con un altra forma?
Hai messo lo strutto?
Hai messo lo strutto?
- senzaetichetta
La forma è curiosa e divertente da fare, per lo strutto certo...sarebbe come fare una margherita senza pomodoroPere153 ha scritto: Molto bello ed invitante sto pane. Non sarebbe più buono con un altra forma?
Hai messo lo strutto?
-
Bei cornetti.
Mi ricordano qualcosa ma ora non ricordo di preciso cosa. Forse un tipo di pane che mi portano da Mantova gli zii.
Mi ricordano qualcosa ma ora non ricordo di preciso cosa. Forse un tipo di pane che mi portano da Mantova gli zii.
Chi fosse interessato può visionare il mio angolo test pizza in teglia
http://www.laverace.info/forum/viewtopi ... =10&t=5462
Sizu
http://www.laverace.info/forum/viewtopi ... =10&t=5462
Sizu
E,.. il pane Ferrarese lo conosco molto bene.. i miei genitori sono Emiliani DOC. solo la scorsa settimana siamo stati a Comacchio e ne ho fatto una bella scorta. Bravo Gaetano
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
La presidenza del forno popolare ti spetta di diritto.
Bravo ragazzo
Esercitati
Fra poco arriva il grande
Concorso PAne
Esercitati
Fra poco arriva il grande
Concorso PAne
Non avevo mai visto questo pane! Ha una forma davvero curiosa! Non ci si annoia mai a vedere la tua produzione. A vedere sto pane mi ricorda i gemellini che abbiamo qui o le mafalde.
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
- senzaetichetta
Grazie Silvia, sempre gentileSilvia46 ha scritto:Non avevo mai visto questo pane! Ha una forma davvero curiosa! Non ci si annoia mai a vedere la tua produzione. A vedere sto pane mi ricorda i gemellini che abbiamo qui o le mafalde.
bellissimo..