Quoto al 100%Pere153 ha scritto:Poi, il migliore per la Margherita... Olio di semi di arachidi, senza dubbio.
Secondo voi il miglior olio per friggere
Re: Secondo voi il miglior olio per friggere
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Sarà perchè da piccolo, facevo il bagno nell'EVO, non mi piace, specialmente la frittura di pesceNapoli72 ha scritto:Quoto al 100%Pere153 ha scritto:Poi, il migliore per la Margherita... Olio di semi di arachidi, senza dubbio.
Grazie, Pere! Devo provare allora! Non lo avrei mai detto! Ho provato l’olio di soia ed è bruttissimo...Pere153 ha scritto:Mettilo anche sulla Margherita, vedraiSilvia46 ha scritto:A me piace l’olio di arachidi per friggere
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
- ZioZucchino
- Contatta:
Olio di vinacciolo, olio vergine di oliva (NON extra vergine), olio di semi di arachidi.
In rigoroso ordine di preferenza.
Bentornato LO ZIOZioZucchino ha scritto:Olio di vinacciolo, olio vergine di oliva (NON extra vergine), olio di semi di arachidi.
Vinacciolo mai sentito
-
In base alla materia prima uso strutto, evo e olio di semi di arachidi.
Mai provato lalsiccia con patate fritti nella sugna?
Da sturbo.
Da sturbo.
Si mi ricordo tantissimi anni fa, quando ero povero, il macellaio, ci regalava del lardo, dal quale facevamo lo strutto ed i ciccioli.saccaromiceti ha scritto:In base alla materia prima uso strutto, evo e olio di semi di arachidi.
Da sturbo.
Adesso che sono ricco ed ho il colesterolo alto, non uso più lo strutto, anche se i maiali, sono più magri di prima
Sempre letto che l'olio di arachidi è il migliore per via del punto di fumo
P.S.
Consumare olio EVO per friggere è uno spreco. Io lo uso solo a crudo o al limite per fare dei soffritti, quindi in quantità limitate. Pensare di usare un litro di olio EVO per friggere...
P.S.
Consumare olio EVO per friggere è uno spreco. Io lo uso solo a crudo o al limite per fare dei soffritti, quindi in quantità limitate. Pensare di usare un litro di olio EVO per friggere...
Bravo ! hai messo una bella tabella.. sempre interessante poter paragonare i punti di calore dei diversi oli..
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
- indisciplinato
Io sapevo che l'olio di oliva rettificato ha un punto di fumo più alto dell'EVO. L'olio di arachidi buono per friggere ma potenziale allergene. L'olio di girasole e quasi tutti gli altri oli trendy (canapa, lino, ecc.) hanno una quota di polinsaturi troppo alta che con il calore genera grassi trans. Meglio allora l'olio altoleico di girasole (una nuova varietà non OGM) che però è difficile da trovare al dettaglio. Esistono prodotti non professionali che lo contengono ma in bassa percentuale.