Diretto ignorante

Moderatore: Juanta

Avatar utente
paolopf3
Messaggi: 1148
Iscritto il: 5 agosto 2013, 10:12
Località: Napoli

Re: Diretto ignorante

Messaggio da leggere da paolopf3 »

Rafbor ha scritto:Bella pizza @paolo !
idro 80%, già per la teglia è difficile a gestire, per la verace non lo posso immaginare.. :-o
Grazie.
La gestibilità dipende dalla farina e dal frigo, ripeto.




Paolo
Avatar utente
Issietto
Messaggi: 1318
Iscritto il: 29 ottobre 2016, 0:01

Re: Diretto ignorante

Messaggio da leggere da Issietto »

Ciao Paolo, hai fatto una signora pizza canotto.
Con l’idratazione così alta, bisogna avere una ottima manualità nella gestione dell’impasto, ma mi chiedo se in una cottura così breve si riesce a far evaporare tutta l’acqua?. ;festeggiare drink
Avatar utente
paolopf3
Messaggi: 1148
Iscritto il: 5 agosto 2013, 10:12
Località: Napoli

Re: Diretto ignorante

Messaggio da leggere da paolopf3 »

Issietto ha scritto:Ciao Paolo, hai fatto una signora pizza canotto.
Con l’idratazione così alta, bisogna avere una ottima manualità nella gestione dell’impasto, ma mi chiedo se in una cottura così breve si riesce a far evaporare tutta l’acqua?. ;festeggiare drink

Grazie!

Se fai un 80% con una caputo pizzeria è una cosa, con la manitoba un'altra. Il frigo ha fatto il resto.
Ti ringrazio ma mi hai attribuito una capacità che non ho. Tutti possono gestire panetti del genere dopo il frigo a 4 °C.

Se l'avessi fatta cuocere di più ( dimenticavo di dirvi che è stata in forno 45" senza girarla ) mi sarei mangiato cenere :lol: :lol: :lol:
Cmq, parlando seriamente, non vi era nessun segno di umidità all'interno. Il cornicione cotto dentro e super nuvola.
Ho notato forti somiglianze con Martucci e Sammarco ( non dovrei dirlo io ma solo per dare un termine di paragone per coloro che hanno assaggiato la pizza di questi extraterrestri ).






Paolo
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”