Come stendete il panetto
Re: Come stendete il panetto
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Così li so stendere anche io, ma non li vedo eccessivamente stesi. Sembrano un 28 e non 33
lorenzo ha scritto:Così li so stendere anche io, ma non li vedo eccessivamente stesi. Sembrano un 28 e non 33
@Lorè, se non sbaglio quella Pala è la Lilly Parigi 33-34cm h.70, quindi quel disco è da 33cm.
Io anche se con cautela e parsimonia stendo con lo slap e successivo trascinamento sulla pala.
A volte esagero e "slappo" più del dovuto
https://www.youtube.com/watch?v=Qk8FnWw7aBU
A volte esagero e "slappo" più del dovuto
https://www.youtube.com/watch?v=Qk8FnWw7aBU
Emanuele
FORNO EFFEUNO P134H BYFDM
FARINA:CAPUTO(Pizzeria,blu,rossa)-MOLINO DENTI(Anima Verace)-VIGEVANO TRAMONTI-PETRA SPECIAL-PETRA 3-FARINA FUTURA
IMPASTATRICE SPIRALE BYFDM
FARINA:CAPUTO(Pizzeria,blu,rossa)-MOLINO DENTI(Anima Verace)-VIGEVANO TRAMONTI-PETRA SPECIAL-PETRA 3-FARINA FUTURA
Bravo Emanuele la tecnica è precisa.. sei stato bravo .. ovviamente per prendere velocità si devono poter avare
decine e decine a disposizione , anch'io sto cercando solo più di stendere tutte le pizze con lo SLAP.
decine e decine a disposizione , anch'io sto cercando solo più di stendere tutte le pizze con lo SLAP.
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Grazie RenatoSauzer ha scritto:Bravo Emanuele la tecnica è precisa.. sei stato bravo .. ovviamente per prendere velocità si devono poter avare
Purtroppo è un lavoro di movimento e abitudine,solo con il tempo si riesce ad ottenerli perfetti.
Emanuele