Le veraci della settimana

Moderatore: Juanta

Avatar utente
ucme
Messaggi: 150
Iscritto il: 10 novembre 2013, 19:12
Località: Lucca

Re: Le veraci della settimana

Messaggio da leggere da ucme »

Appetitose, bello anche il palettino :applausi small
Emanuele
smilletta
Messaggi: 370
Iscritto il: 8 ottobre 2017, 18:02

Re: Le veraci della settimana

Messaggio da leggere da smilletta »

ucme ha scritto:Appetitose, bello anche il palettino :applausi small
Grazie! :D felice
A quel palettino gli ho dovuto segare il manico
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: Le veraci della settimana

Messaggio da leggere da lorenzo »

smilletta ha scritto:
lorenzo ha scritto:Dicono che i cani somigliano ai padroni hai un bel cane ;festeggiare drink
Ti ringrazio Lorenzo ma purtroppo è una foto in ricordo della mia cara Smilla. Passata a miglior vita. Fortunatamente ma ahimè per raggiunti limiti di età.
Ti capisco........... ho sempre avuto cani. Adesso basta. L'ultima 17 anni alla fine ha sofferto un sacco e noi con lei ;festeggiare drink
Immagine
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Le veraci della settimana

Messaggio da leggere da Pere153 »

Pere153 ha scritto:Sono belle, ti faccio i miei complimenti.

Anche secondo me metti troppo lievito, io ne avrei messo semmai 0,9 gr/L
Quella massa va stagliata qualche ore prima, altrimenti ti ritrovi in stesura un paniello troppo umido :D felice
@Smiletta, sempre ti scordi di me :( :lol:
Avatar utente
Nappinerone2
Messaggi: 1521
Iscritto il: 23 luglio 2017, 23:03
Località: Vibo Valentia Marina

Re: Le veraci della settimana

Messaggio da leggere da Nappinerone2 »

Pere153 ha scritto:
Pere153 ha scritto:Sono belle, ti faccio i miei complimenti.

Anche secondo me metti troppo lievito, io ne avrei messo semmai 0,9 gr/L
Quella massa va stagliata qualche ore prima, altrimenti ti ritrovi in stesura un paniello troppo umido :D felice
@Smiletta, sempre ti scordi di me :( :lol:
Haime' non solo di tè. Ci sono anche io.
Ma in questo caso non penso sia fatto apposta. :ymblushing:
Ciao smilletta ,continua così che vai forte. ;festeggiare drink
Saluti Pasquale.
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi

Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
smilletta
Messaggi: 370
Iscritto il: 8 ottobre 2017, 18:02

Re: Le veraci della settimana

Messaggio da leggere da smilletta »

Pere!!! Nappi!!! In questo momento mi trovo in ginocchio sui ceci e vi chiedo scusa :D felice :D felice

Sicuramente non è voluto ma a volte leggo sul telefonino promettendomi di rispondere e scrivere appena sono al pc e poi dimentico.

Se staglio prima non si spiattellano troppo? Poi così idratati devo imparare a fare i panielli in maniera corretta. Mi si appiccicano alle mani se insisto nella pirlatura.

Ho ritoccato il calcolatore così la prossima volta diminuisco di un pochino il lievito.

Ora sto combattendo con il file excel per inserire la condizione che se aumenta l'idro, diminuisce il LDB ma essendo arrugginito nelle formule di Excel, mi sto perdendo nei meandri di google a cercare aiuto.
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Le veraci della settimana

Messaggio da leggere da Pere153 »

smilletta ha scritto:Pere!!! Nappi!!! In questo momento mi trovo in ginocchio sui ceci e vi chiedo scusa :D felice :D felice

Sicuramente non è voluto ma a volte leggo sul telefonino promettendomi di rispondere e scrivere appena sono al pc e poi dimentico.

Se staglio prima non si spiattellano troppo? Poi così idratati devo imparare a fare i panielli in maniera corretta. Mi si appiccicano alle mani se insisto nella pirlatura.

Ho ritoccato il calcolatore così la prossima volta diminuisco di un pochino il lievito.

Ora sto combattendo con il file excel per inserire la condizione che se aumenta l'idro, diminuisce il LDB ma essendo arrugginito nelle formule di Excel, mi sto perdendo nei meandri di google a cercare aiuto.
;)

Certo, in questo caso hai fatto bene, altrimenti quei panetti sarebbero stati pronti prima.
videotape
Messaggi: 761
Iscritto il: 18 agosto 2015, 19:20

Re: Le veraci della settimana

Messaggio da leggere da videotape »

Belle pizze, complimenti. A quanto cuoci? Forse come diceva pere dovevi ridurre solo il liveito leggermente.
smilletta
Messaggi: 370
Iscritto il: 8 ottobre 2017, 18:02

Re: Le veraci della settimana

Messaggio da leggere da smilletta »

videotape ha scritto:Belle pizze, complimenti. A quanto cuoci? Forse come diceva pere dovevi ridurre solo il liveito leggermente.
Grazie videotape.... prometto che la prossima volta diminuisco il lievito :D felice :D felice

Cuocio a 510/550 gradi con F1 con termostati escludibili tramite interruttore, biscotto saputo e schermatura allo sportello.
Avatar utente
Rafbor
Messaggi: 1286
Iscritto il: 5 novembre 2016, 9:47
Località: France

Re: Le veraci della settimana

Messaggio da leggere da Rafbor »

Non male le pizze !
Quoto @Pere per il lievito, 0,9g/lit è proprio la qtà da RafCalc.

Io vedo un altro problema col tuo calcolatore (senza prendere in conto il lievito):
749 + 501 + 25 = 1275
5 x 250 = 1250
Hai 25g in più.

Con RafCalc:
733 + 491 + 25.1 = 1249.1

Non lo dico per criticare, solo per aiutarti a migliorarlo ;)
Immagine
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”