Bella domanda! Sono interessato anche io alla risposta. Comunque più le guardo e più le tue pizze come stile assomigliano a quelle di ciro salvo.sub ha scritto:complimenti squid, bellissime pizze come sempre !
Impasto a mano o con la braccia tuffanti, vedete una differenza ?
Grazie
Pizze con F1 P134H
Moderatore: Juanta
Re: Pizze con F1 P134H
Per l'impasto a mano: non c'è dubbio che la tuffanti riesca ad impastare ed ossigenare meglio. L'impasto assume una consistenza più "professionale". Io uso la tuffanti soprattutto per il panettone e la colomba dov'è indispensabile. Ho impastato per diversi anni a mano ed è comunque piacevole.
Per la somiglianza delle pizze: per me Ciro Salvo è il maestro di riferimento. Le pizze (ricotta e fiori, scarola olive e pomodorini) non a caso sono le mie preferite e tra quelle presenti nella sua pizzeria, spesso le ripropongo a casa.
Per la somiglianza delle pizze: per me Ciro Salvo è il maestro di riferimento. Le pizze (ricotta e fiori, scarola olive e pomodorini) non a caso sono le mie preferite e tra quelle presenti nella sua pizzeria, spesso le ripropongo a casa.
La scarola è cotta al vapore o in padella con un pò di acqua?
- salernopizza
fantastiche carmine molto belle, mi sembra che nonostante il caldo e l'idro abbastanza alta la caputo viola faccia il suo lavoro. Rispetto alla pizzeria che hai notato di differenza? il sapore di un 12 ore si avvicina al 20/24 h?
Che schifo di pizze e che schifo di forno. Bleah.
@Pere tu hai sotto un motore da formula uno. uguale a te lo ha solo Skilly80 e Carlo della Saputo.
Sono gli unici che montano pid della Gefran.
Supersonici, ma costano troppo per il nostro uso.
Dai che manca solo l'ultimo step, metti la turbo resistenza e poi vola.
Bravo Carmine .
Ti ci voleva un Effeuno moddato per vederti di nuovo.
@Pere tu hai sotto un motore da formula uno. uguale a te lo ha solo Skilly80 e Carlo della Saputo.
Sono gli unici che montano pid della Gefran.
Supersonici, ma costano troppo per il nostro uso.
Dai che manca solo l'ultimo step, metti la turbo resistenza e poi vola.
Bravo Carmine .
Ti ci voleva un Effeuno moddato per vederti di nuovo.
Ciao Fulvietto
Ma certo, sostituire la resistenza sarà il mio prossimo step.
Nonostante avere un ottimo forno, ma oltre al forno ci vuole un impasto fatto a regola d'arte
@Squid, sforna delle pizze da urlo in qualsiasi forno.
Ciao
Ma certo, sostituire la resistenza sarà il mio prossimo step.
Nonostante avere un ottimo forno, ma oltre al forno ci vuole un impasto fatto a regola d'arte
@Squid, sforna delle pizze da urlo in qualsiasi forno.
Ciao
@Fulvio: ciò che mi attira di questa nuova resistenza è che:
- Non devi girare la pizza.
- Il forno arriva in temperatura prima (15 minuti)
- Quando inforni e cala un pò la temperatura, con questa resitenza da 2200W si riprende subito.
- Non devi girare la pizza.
- Il forno arriva in temperatura prima (15 minuti)
- Quando inforni e cala un pò la temperatura, con questa resitenza da 2200W si riprende subito.
Grandi pizze come sempre!
La cosa che più mi lascia senza fiato è le temperature che è riuscito a reggere, una vera sfida affrontata a regola d'arte!
Usi sempre e solo la Caputo viola per le pizzate?
La cosa che più mi lascia senza fiato è le temperature che è riuscito a reggere, una vera sfida affrontata a regola d'arte!
Usi sempre e solo la Caputo viola per le pizzate?
Work in Progress (contribuisci ): Cella di Lievitazione Caldo/Freddo
Bravissimo Carmine Noto la stessa tecnica di stesura vista di recente negli ultimi video di Ciro Salvo: poco o nulla, lasciando il disco quasi informe per poi correggere il tutto sulla pala tirando i bordi
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA