Pizze con F1 P134H
Moderatore: Juanta
Pizze con F1 P134H
Ciao a tutti, volevo condividere con voi l'ultima pizzata col mio nuovo forno F1 modificato. È la seconda volta che lo utilizzo.
Impasto con Caputo viola, 1500 g/L di farina, 50 g/L sale, 0,25 g/L, tempistiche 3h+13h tutto a temperatura ambiente (c'erano 28-30 °C e ho trasportato i panetti in macchina per circa un'ora).
Saluti
Impasto con Caputo viola, 1500 g/L di farina, 50 g/L sale, 0,25 g/L, tempistiche 3h+13h tutto a temperatura ambiente (c'erano 28-30 °C e ho trasportato i panetti in macchina per circa un'ora).
Saluti
Re: Pizze con F1 P134H
complimenti squid, sforni sempre capolavori. Questo F1 che mod ha? Come hai impastato?
Modifica fatta da Francesco Ruberto, doppio PID con sonda superiore e inferiore, biscotto Saputo, resistenza superiore nuova progettata su specifiche del mitico Fulvio. Ho impastato con la braccia tuffanti.
Ciao ,abbiamo lo stesso forno.................faccio molto pane, quindi volevo la camera più alta.
Il grande Fulvio, mi ha fatto una alzatina dove appoggio il biscotto Saputo e quindi più vicino alla resistenza superiore 2200w.
Mi trovo benissimo. Posso pure non usare la resistenza inferiore
PS
Credo che le mie pizze sono più belle ahahahah
Il grande Fulvio, mi ha fatto una alzatina dove appoggio il biscotto Saputo e quindi più vicino alla resistenza superiore 2200w.
Mi trovo benissimo. Posso pure non usare la resistenza inferiore
PS
Credo che le mie pizze sono più belle ahahahah
Bravissimo, sono pizze essattamente uguali a quelle fatta con il tuo FaL, pizze davvero spettacolari, complimenti La classe non è acqua.
A che temperatura imposti cielo e platea?
Peso dei panetti?
Questa nuova resistenza, ti consente di non avere di girare la pizza, vero?
Resistenza da 2200W?
A che temperatura imposti cielo e platea?
Peso dei panetti?
Questa nuova resistenza, ti consente di non avere di girare la pizza, vero?
Resistenza da 2200W?
per il momento 530 °C cielo 360-370 °C ma è solo la seconda volta che lo utilizzo e voglio studiarlo meglio per capire come ottenere il tipo di cottura che piace a me. I panetti erano da 280-300 g. La resistenza è de 2200 W e non c'è bisogno di girare la pizza.
Ultima modifica di squid il 12 giugno 2017, 16:36, modificato 1 volta in totale.
Dimmi, come fai funzionare questa magia... Inforni una Margherita e tiri fuori una Margherita con Nduja
Scherzi a parte, sono dei capolavori.
Ciao
Scherzi a parte, sono dei capolavori.
Ciao
ho tagliato il video in alcuni punti perché durava troppi minuti, ho saltato la parte in cui metto la 'nduja sulla margherita prima di infornarla
complimenti squid, bellissime pizze come sempre !
Impasto a mano o con la braccia tuffanti, vedete una differenza ?
Grazie
Impasto a mano o con la braccia tuffanti, vedete una differenza ?
Grazie
io uso un traduttore ! dispiace
Carmine .. come sempre al top la bianca con i fiori di zucca è molto golosa..
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.